Arriva il concorso a premi di Badante Subito

Un’importante donazione di gel sanificante e un concorso a premi per bambini. Sono due belle iniziative di Badantesubito.org, azienda specializzata nel fornire figure professionali di assistenza alla persona con cinque sedi in Italia, a Pontedera, Pisa, Pistoia, Castelfidardo (Ancona) e Milano.

A raccontarci gli ultimi progetti collaterali dell’azienda è la titolare Stefania Masoni: «Ci stiamo mettendo al servizio della comunità per quanto possibile, per questo lo scorso 18 febbraio abbiamo effettuato una donazione di 2000 flaconi di gel sanificante dal valore di 6mila euro, per il personale dell’ospedale di Pistoia. E il nostro impegno non si ferma qua, presto prenderemo contatti anche con la Croce Rossa di Pistoia per fornire la nostra disponibilità a supporto dell’operato dell’associazione di volontariato». Un’iniziativa lodevole che va a braccetto con il lavoro che l’azienda svolge quotidianamente, quello dell’assistenza agli anziani.

Sul sito di Badantesubito.org è nato il personaggio Pucci Badante, un fumetto da far colorare agli anziani e che ora si rivolge anche ai più piccoli con un concorso. «Adesso tocca ai ragazzi disegnare e raccontare la storia di Pucci – spiega la Masoni -, che potranno leggere, scaricare, colorare e creare nuove storie. Le quindici più belle riceveranno in omaggio un cellulare per la terza età da regalare ai nonni. Partecipare è facile, basta andare sul sito, accedere alla sezione ‘Pucci Badante’ e liberare la fantasia».