Scegliere una badante giusta è difficile
Saper scegliere una badante che faccia al caso della nostra famiglia è spesso più difficile di quello che sembra:
La selezione richiede tempo e molta attenzione, la prima cosa da fare è analizzare il curriculum della badante o le sue referenze.
Per farlo dobbiamo porre attenzione alle esperienze lavorative precedenti, non solo il numero, ma la durata delle stesse, le caratteristiche delle persone assistite, e le ragioni dell'interruzione del rapporto di lavoro; dare importanza alla presenza di referenze scritte e verificarle, chiedendo al precedente datore di lavoro le qualità e i difetti della badante; verificare se hanno frequentato corsi di formazione specifici e sono in proprietà di certificati rilasciati.
Non è sufficiente far questo ma è necessario, dopo la scelta di una persona, farla incontrare con l'anziano in modo da valutare la compatibilità caratteriale e la disponibilità alla relazione reciproca anziano badante.
Oppure puoi semplicemente rivolgerti a Badante Subito epenseremo a tutto noi. Potremo presentarti la badante che fa al caso tuo, analizzando attentamente i tuoi bisogni ed i bisogni dell'anziano accudito.
Vieni a trovarci per una consulenza a Pontedera in Via Roma 66 o chiamaci allo 0587 56322